Passato
Nel 1935 il fondatore, Domenico de Crescenzo, iniziò l’attività di Spedizioniere Doganale,
nel 1947 con il suocero Gennaro Costa costituì la “de Crescenzo & Costa”, la quale diventò membro della “British Chamber of commerce” , successivamente alla fine degli anni 50 ritornò ad essere ditta individuale con la denominazione di Domenico de Crescenzo.
Dopo varie evoluzioni, nel 1980 con l’ingresso dei figli Aldo e Roberto in qualità di soci la denominazione cambiò in Domenico de Crescenzo S.r.l.
L’attività iniziale, fu prevalentemente imperniata sull’esportazione di prodotti ortofrutticoli e dell’industria conserviera e sull’importazione di legname stivato su velieri che provenivano dalla Jugoslavia e successivamente dalla Romania.
Grazie all’arrivo di queste imbarcazioni, la ns. aziendà iniziò a curare tutte le operazioni, dal disistivaggio, allo sbarco, al carico su camion o addirittura su carri matti, tutte fasi che venivano eseguite manualmente.
Successivamente con l’arrivo di motonavi provenienti dalla Russia, il traffico del legname si intensificò, fino ad arrivare ai giorni nostri i cui carichi, provenienti da tutti i continenti, vengono trasportati con moderne ed attrezzate navi, sia alle rinfusa che stivato in containers, e lo sbarco avviene con i più moderni ed evoluti mezzi meccanici.
Domenico de Crescenzo, fondatore dell’azienda, ebbe il privilegio di essere tra i promotori ed i firmatari dell’Atto Costitutivo dello Statuto dell’Associazione Nazionale degli Spedizionieri Doganali Patentati, costituzione avvenuta il 18 marzo del 1956 a Roma.
Nel 1962 nacque a Napoli una importante realtà per la produzione di lavatrici, la ns. azienda iniziò ad importarne i macchinari e successivamente curò la distribuzione dei prodotti finiti in italia ed all’estero, ed ancora oggi, pur avendo subito cambi di proprietà, è ancora un ns. consolidato cliente.
anni di
de Crescenzo,
Casa di spedizione – Agenzia marittima,
a Napoli